La Nuova Sardegna

Oristano

A Terralba divertimenti per i bambini

TERRALBA. Un’estate a misura di bambino. L'assessorato ai Servizi sociali ha realizzato, in collaborazione con gli operatori del Servizio socio educativo, un articolato programma di animazione estiva...

25 giugno 2013
1 MINUTI DI LETTURA





TERRALBA. Un’estate a misura di bambino. L'assessorato ai Servizi sociali ha realizzato, in collaborazione con gli operatori del Servizio socio educativo, un articolato programma di animazione estiva che, da giugno a settembre, coinvolgerà i bambini che frequentano la scuola primaria.

Le attività sono organizzate in sette giornate centrate sul tema dell'ecologia e del riciclaggio insegneranno ai più piccoli il rispetto dell’ambiente facendo leva sul gioco e sulla creatività. «Sono sette eventi per coinvolgere i bambini, sensibilizzare loro sui temi del riuso, del riciclo e del riutilizzo per renderli più consapevoli dei loro gesti quotidiani – dice l’assessore Alessandro Murtas –. I temi dell'ecologia e della sostenibilità sono molto cari all'amministrazione, per questo è importante investire sui più piccoli». Dopo l’Eco caccia al tesoro, che ha visto la partecipazione entusiasta di sessanta bambini, domani sarà la volta di Giochi senza frontiere, una kermesse di giochi a squadre, sempre sul tema dell'ecologia, in cui i ragazzi vestiranno i colori della raccolta differenziata e si confronteranno nei giochi d'acqua, nella corsa dei sacchi, nella staffetta a ostacoli e in altre attività che stimolano la creatività e la consapevolezza. L'appuntamento è alle 9.30 all'ex scuola materna di Tanca Marchesa. Il prossimo appuntamento è il 1 luglio, alle17 al piazzale antistante la biblioteca comunale, con la Festa Hawaiana . (c.d.)

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative