La Nuova Sardegna

Oristano

Gremi, contadini in festa

Gremi, contadini in festa

ORISTANO. Il passaggio di consegne è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri. La bandiera con le effigi del gremio di San Giovanni sventola nella casa di Nando Faedda, nuovo presidente del gremio. È il...

26 giugno 2013
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Il passaggio di consegne è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri. La bandiera con le effigi del gremio di San Giovanni sventola nella casa di Nando Faedda, nuovo presidente del gremio. È il successore di Corrado Sanna e a lui spetta il compito principale ovvero quello di scegliere il componidori della prossima sartiglia della domenica di carnevale. Per portare avanti questo compito sarà affiancato da un vicepresidente di altrettanta comprovata esperienza come Carlo Pau.

Il gremio ha poi portato avanti il proprio compito, nominando il presidente che inizierà il proprio incarico nel mese di giugno del 2014. Anche in questo caso la scelta è caduta su una delle figure più esperte che il gremio ha al suo interno. Tore Carta, che già negli anni passati aveva ricoperto la carica di presidente, è stato designato dagli altri componenti.

Intanto, come al solito, i cavalieri hanno reso il loro omaggio al presidente e alla bandiera. I tanti protagonisti della Sartiglia hanno sfilato in vico Tirso, dove abita Nando Faedda. Sono arrivati con i loro cavalli, preceduti da tantissimi amici e curiosi a piedi e dal carro dei buoi simbolo della civiltà contadina e della fertilità della terra.

In Primo Piano

Video

Sassari, il sindaco Nanni Campus: «Il 25 aprile è stato strumentalizzato, anche io ho ceduto sbagliando clamorosamente»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative