La Nuova Sardegna

Oristano

sicurezza

A Torregrande oggi l’esame per 50 aspiranti bagnini Fin

ORISTANO. Oggi alle 9 saranno una cinquantina gli aspiranti bagnini (assistenti bagnanti) che si sottoporrano all’esame per il brevetto rilasciato dalla Federazione italiana nuoto. Il corso della...

24 luglio 2013
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Oggi alle 9 saranno una cinquantina gli aspiranti bagnini (assistenti bagnanti) che si sottoporrano all’esame per il brevetto rilasciato dalla Federazione italiana nuoto. Il corso della durata di due mesi si è svolto nella marina di Torregrande, mentre i corsi teorici si sono svolti in città nella sala convegni del Coni.

La commissione d'esame e' composta da 2 ufficiali della Capitaneria di porto di Oristano e da un medico. L'esame prevede varie prove pratiche di salvataggio a nuoto e con il pattino a remi. Inoltre ci sarà una prova orale e pratica sul primo soccorso davanti a un medico.

I docenti che hanno organizzato il corso sono: il fiduciario provinciale di salvamento Marco Cruciani e il maestro di salvamento Alessandro Scintu. Il Coni di Oristano ha fornito un importante supporto mettendo a disposizione la sala convegni.

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative