La Nuova Sardegna

Oristano

Un malore dentro il pozzo, muore allevatore di Marrubiu

MARRUBIU. Un infarto ha provocato il decesso di Teodoro Pili, l’allevatore di 53 anni di Marrubiu di cui la famiglia non aveva più notizie da alcuni giorni. Pili, che conduceva un ovile sul Monte...

03 ottobre 2013
1 MINUTI DI LETTURA





MARRUBIU. Un infarto ha provocato il decesso di Teodoro Pili, l’allevatore di 53 anni di Marrubiu di cui la famiglia non aveva più notizie da alcuni giorni. Pili, che conduceva un ovile sul Monte Arci, è stato trovato dai barraccelli riversi sul fondo di un pozzo, dove probabilmente si era calato per chiudere i tubi della condotta dall’acqua. Il suo cuore però lo ha tradito; sul suo corpo non c’erano segni di violenza, e la causa del decesso è stata accertata dal medico legale anche in considerazione della storia clinica dell’allevatore. L’allarme per la sua scomparsa era stato dato dai familiari, che ogni giorno andavano all’ovile per portargli il pranzo e ciò di cui poteva aver necessità. Venerdì e sabato scorsi non l’hanno visto, e a quel punto hanno capito che qualcosa poteva essere accaduto.

Le ricerche di Pili sono state avviate dai carabinieri e dai barracelli. Un elicottero dei militari si è levato in volo per un maggiore controllo. L’avvistamento da parte dei barracelli di uno zainetto vicino al pozzo, ha focalizzato le ricerche che si sono concluse con il ritrovamento del poveretto, ormai privo di vita.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative