La Nuova Sardegna

Oristano

Circonvallazione, caccia ai fondi

Circonvallazione, caccia ai fondi

Palmas Arborea, dal consigliere provinciale Figus dieci emendamenti al bilancio

17 ottobre 2013
2 MINUTI DI LETTURA





PALMAS ARBOREA. Una circonvallazione ancora da concludere, il completamento di opere funzionali alla stessa opera ma sulle quali grava la cancellazione del cofinanziamento a carico della Provincia. Ecco perchè Stefano Figus, vice presidente della commissione Lavori pubblici del Consiglio provinciale, ha depositato dieci emendamenti al bilancio di previsione per l'anno corrente, che dovranno essere approvati nella prossima seduta dell’assemblea.

Negli emendamenti, si prevede un microprelievo da alcuni capitoli di spesa per sensibilizzare l'amministrazione provinciale a destinare le somme necessarie per il completamento della circonvallazione di Palmas Arborea. Questo per raggiungere l’ammontare del cofinanziamento eliminato, pari a circa 144mila euro.

Una cifra, che, come indica Figus, si può recuperare attraverso un lavoro di alleggerimento di opere per importi non cospicui. Ma tutti insieme, possono concorrere a ricavare i fondi necessari per la circonvallazione di Palmas Arborea.

Tra i lavori da completare figurano la sistemazione delle due rotonde che delimitano la strada e la pavimentazione dei marciapiedi lungo la stessa strada, opere necessarie e segnalate dalla stessa amministrazione comunale con nota recente. Qualche settimana fa la commissione Lavori pubblici ha eseguito un sopralluogo di verifica proprio legato a questi completamenti.

«L'obiettivo, con gli emendamenti – sottolinea Stefano Figus – è quello di far sì che la Provincia riprogrammi il completamento delle opere, anche utilizzando somme del conto residui di annualità precedenti che giacciono cospicue e inutilizzate nelle casse dell'Ente».

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative