La Nuova Sardegna

Oristano

Suona l’allarme della scuola, i ladri fuggono

ORISTANO. Dopo aver sfondato il vetro di una finestra sono stati traditi dal sistema d’allarme. A quel punto i ladri mancati hanno preferito desistere e darsela a gambe. Sono così riusciti a scappare...

21 ottobre 2013
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Dopo aver sfondato il vetro di una finestra sono stati traditi dal sistema d’allarme. A quel punto i ladri mancati hanno preferito desistere e darsela a gambe. Sono così riusciti a scappare prima dell’arrivo della polizia.

L’ennesimo tentativo di furto ha interessato nuovamente un istituto scolastico del capoluogo. Obiettivo dei soliti ignoti la scuola media di viale Marconi. Il tentativo è stato messo a segno nella notte tra sabato e domenica e ora gli agenti della squadra volanti della questura che hanno già effettuato i primi accertamenti stanno cercando di risdalire agli autori del furto mancato. I malviventi probabilmente puntavano strmenti tecnologici, perché difficilmente in una scuola ci sono soldi. Senza essere visti hanno scavalcato prima la recinzione della scuola, sul lato che dà sul foro Boario e hanno spaccato una delle finestre. Non avevano però fatto i conti con il sistema d’allarme. Oltre alla rumorosa sirena che si è attivata all’esterno dell’istituto, è scattato anche un altro allarme collegato con la sala operativa della Questura. Per evitare le manette hanno lasciato a metà il colpo e sono scappati ripercorrendo il tragitto in senso opposto.

Quando in via Marconi sono arrivati gli agenti della Questura i ladri erano spariti. Le successive ricerche non hanno poi dato alcun esito. I danni sono limitati alla vetrata e nulla è stato rubato dai locali della scuola. (e.s.)

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative