La Nuova Sardegna

Oristano

in via mazzini

Elemosina vietata, botte all’agente

Elemosina vietata, botte all’agente

Allontanata dal mercato civico strappa la divisa al vigile urbano

26 ottobre 2013
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Il tentativo di allontanamento dagli spazi del mercato civico comunale, dove stava chiedendo l’elemosina, non gli è andato giù. Appena ha intuito quel che l’agente della polizia locale gli aveva appena detto non ci ha pensato due volte e infuriata l’ha aggredito. Dopo avergli ridotto in brandelli parte della divisa, la ragazza nigeriana protagonista di questa vicenda si è gettata a terra mostrando i segni di un raptus.

C’è voluto l’intervento di altri due agenti per riportare alla calma la ragazza africana che è finita successivamente al pronto soccorso. Al termine della mattinata movimentata è stata inevitabilmente denunciata e quindi affidata al marito.

Teatro dell’insolito episodio è stato il mercato civico comunale di via Mazzini. La presenza della ragazza che chiedeva l’elemosina con un bambino in braccio ha evidentemente creato qualche problema tanto da richiedere l’intervento della polizia. Quando la donna è stata invitata a lasciare il mercato è accaduto il finimondo.

Prima le urla, poi l’aggressione all’agente, che si è ritrovato con la divisa a brandelli e infine il ricovero della donna in ospedale. In seguito all’episodio, vista la gravità della situazione, è stata anche inoltrata la segnalazione ai servizi sociali del Comune. Un episodio amplificato forse anche dalle vicende che in questi giorni ha visto protagonista la comunità rumena e accentuato sicuramente dalla grave crisi economica che risparmia pochi. La donna era stata già rimproverata in precedenza e dopo l’ennesimo invito ad andar via ha reagito malamente. (e.s.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative