La Nuova Sardegna

Oristano

A Santa Giusta proteste per una perdita d’acqua

SANTA GIUSTA. Il caso di via Padre Pio è ancora aperto. Nonostante siano passati diversi giorni dalla prima segnalazione, la perdita d’acqua che ha irritato i cittadini è ancora da riparare. La...

30 ottobre 2013
1 MINUTI DI LETTURA





SANTA GIUSTA. Il caso di via Padre Pio è ancora aperto. Nonostante siano passati diversi giorni dalla prima segnalazione, la perdita d’acqua che ha irritato i cittadini è ancora da riparare. La tante comunicazioni piovute sull’ufficio del sindaco, e rigirate al gestore unico dell’acqua sarda, non hanno accelerato una questione che ormai si trascina stancamente da tempo. Le spiegazioni del ritardo sarebbero dovute alla recente sostituzione dell’impresa appaltatrice che generalmente eseguiva i lavori per conto di Abbanoa. Un cambio che, sommato alla diminuzione del budget destinato alla riparazioni, ha portato ai risultati che sono visibili a tutti lungo la strada. Le giustificazioni e i ritardi, non sono andati giù ai cittadini, poco interessati al cambio d’impresa e alla riduzione del budget: «Le fuoriuscite d’acqua potrebbero causare danni alle case, il livello della strada è lo stesso di quello delle case», afferma Caterina che ha denunciato il problema delle tubature e delle perdite. «Davanti alla mia casa ci sono alcune buche che potrebbero essere riparate», spiega Maurizio. Insomma, problemi grandi e piccoli per una via periferica in cui non si può fare altro che attendere, l’intervento dei tecnici.(c.z.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative