La Nuova Sardegna

Oristano

OCCUPAZIONE

Sussidi per chi ha perso il lavoro

Li ha disposti la Regione per chi non ha ammortizzatori sociali

07 dicembre 2013
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Per i lavoratori finora tagliati fuori dagli ammortizzatori sociali, per quanti hanno perso il lavoro e non hanno avuto accesso ad alcun tipo di aiuto, è in arrivo una boccata di ossigeno. La Regione ha stanziato 16 milioni e mezzo di euro, che andranno ripartiti fino ad esaurimento delle risorse disponibili, a tutti i lavoratori in possesso dei requisiti che ne faranno richiesa.

La comunicazione arriva dall’ assessore al Lavoro della Provincia di Oristano, Alessandro Murana. «Potranno presentare richiesta di accesso al sussidio, dell'importo massimo di 700 euro mensili per una durata massima di sei mesi, lavoratori appartenenti al settore edile ed a settori generici, che hanno perso il lavoro e che non possono beneficiare di ammortizzatori sociali o che ne siano privi da almeno 24 mesi, in possesso dei requisiti indicati nel dettaglio nell'avviso, ha spiegato Murana».

Le domande saranno istruite a seconda della presentazione cronologica di invio telematico. Ecco perché è necessario, conclude Murana, «che tutti i possibili beneficiari dell'intervento si attivino nell'immediato». I lavoratori possono rivolgersi ai Centri dei servizi per il lavoro della Porvincia. Le domande potranno essere compilate tramite i servizi on line del Sistema informativo del lavoro (www.sardegnalavoro.it) secondo scadenze divise per categoria.

Per chiarimenti sull'avviso è possibile contattare i referenti del Servizio politiche del lavoro e per le pari opportunità dell'assessorato del Lavoro della Provincia.

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative