La Nuova Sardegna

Oristano

uras

Colpo dei ladri in farmacia, portano via solo pochi euro

URAS. Blitz notturno dei ladri in pieno centro. Obiettivo dei soliti ignoti è stata questa volta la farmacia di Maria Manuela Miglior, in via Vittorio Emanuele. Secondo quanto è stato accertato dai...

12 gennaio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





URAS. Blitz notturno dei ladri in pieno centro. Obiettivo dei soliti ignoti è stata questa volta la farmacia di Maria Manuela Miglior, in via Vittorio Emanuele. Secondo quanto è stato accertato dai carabinieri della stazione del paese, il furto sarebbe stato messo a segno tra le due e le tre di ieri mattina.

I malviventi dopo aver forzato la saracinesca hanno avuto la strada libera per entrare all’interno della farmacia senza che nessuno si accorgesse della loro azione. Il buio fitto li ha agevolati, anche se il colpo non ha fruttato il bottino che speravano. Hanno forzato il registratore di cassa impossessandosi di qualche decina di euro. La titolare della farmacia non lascia mai somme di denaro all’interno della cassa e la stessa proprietaria ha fatto la scoperta del furto ieri mattina verso le 9, orario di apertura della farmacia.

A quel punto ha chiesto l’immediato intervento dei carabinieri. I militari hanno effettuato un accurato sopralluogo ed ora stanno cercando di individuare i ladri. La pista che si segue è quella che porta alla microcriminalità locale. I carabinieri stanno accertando, se otre al denaro, siano stati portati via anche dei medicinali. Non è improbabile che i ladri cercassero magari delle sostanze stupefacenti come il metadone o la morfina. La maggior parte delle farmacie, infatti, proprio per evitare i furti, si limita a tenere nei banchi solo poche confezioni di questi prodotti. Non è la prima volta che la farmacia di via Vittorio Emanuele viene presa di mira dai ladri. In passato ha infatti dubito diversi furti. (e.s.)

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative