La Nuova Sardegna

Oristano

dopo l’alluvione

C’è la proroga al 17 febbraio per pagare i tributi sospesi

ORISTANO. Il pagamento dei tributi e gli adempimenti sospesi, in scadenza tra il 18 novembre e il 20 dicembre, potranno essere effettuati tra il 24 gennaio e il 17 febbraio, senza sanzioni e...

17 gennaio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Il pagamento dei tributi e gli adempimenti sospesi, in scadenza tra il 18 novembre e il 20 dicembre, potranno essere effettuati tra il 24 gennaio e il 17 febbraio, senza sanzioni e interessi. La disposizione riguarda i comuni colpiti dall'alluvione e interessa anche residenti e attività oristanesi.

«Tra i tributi da pagare non figura la mini Imu – ricorda l'assessore Giuseppina Uda –. Il Comune è tra i pochi enti che hanno deciso di non aumentare l'aliquota minima sulla prima casa, rimasta al 4 per mille, esentando i cittadini da questo tributo». L'unica eccezione, che riguarda pochissimi casi, è quella delle unità immobiliari appartenenti alle cooperative edilizie a proprietà indivisa, adibite ad abitazione principale e relative pertinenze dei soci assegnatari, nonché gli alloggi regolarmente assegnati dagli Iacp o dagli enti di edilizia residenziale pubblica, per i quali il Comune ha deliberato per il 2013, l'aliquota del 4,6 per mille. In tal caso, si dovrà versare entro il 24 gennaio il 40% della differenza fra aliquota base e aliquota deliberata.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative