La Nuova Sardegna

Oristano

Arrivati in carcere a Massama altri 44 detenuti speciali

Arrivati in carcere a Massama altri 44 detenuti speciali

Concluso ieri pomeriggio il trasferimento nel nuovo penitenziario

18 gennaio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Sono quarantaquattro, come i gatti della famosa canzone. Non sono certo pochi, ma la previsioni della vigilia sono state ampiamente rispettate. Da ieri pomeriggio, il carcere di Massama ha nuovi ospiti, tutti detenuti che stanno scontando la pena nel regime di detenzione dell’Alta Sicurezza 3. Sono affiliati alle cosche mafiose o componenti di celle terroristiche e hanno preso il posto di quei detenuti comuni che due giorni fa erano stati trasferiti verso altre case circondariali isolane.

Prosegue così a passo di carica il trasferimento di detenuti speciali nel nuovo penitenziario oristanese, che ora ne ospita oltre centoventi. E non saranno gli ultimi perché secondo le previsioni, a breve, la struttura sarà a regime con il numero che salirà a duecento. E non è detto che in seguito non ne arrivino altri, visto che le celle, se adattate, potrebbero anche ospitarne un numero superiore.

Il trasferimento, anticipato da quello dei detenuti comuni verso altri lidi, si è completato con la solita trafila. Dalla penisola è partito l’aereo poi atterrato ad Elmas. Da qui i cellulari hanno fatto rotta verso Massama nel primissimo pomeriggio. (e.c.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative