La Nuova Sardegna

Oristano

Mandria di mucche sulla 131, due feriti

Abbasanta, una coppia di Teti è piombata con la propria auto sull’animale che è morto

21 gennaio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ABBASANTA. Stavano per immettersi sulla 131 quando la loro auto si è schiantata contro una mucca che si trovava al centro dello svincolo del nuraghe Losa. L’impatto è stato tremendo, tanto che l’auto è andata distrutta la bestia è morta, mentre la coppia di Teti che viaggiava sull’auto è se l’è fortunatamente cavata con qualche leggera ferita e contusione.

Quando l’auto sopraggiungeva, sulla carreggiata c’era un’altra decina di mucche che avevano invaso la superstrada dopo essersi allontanate dal terreno in cui pascolano abitualmente.

Il buio – l’incidente si è verificato nella notte di domenica – ha impedito a chi guidava di vedere limprevedibile ostacolo in mezzo alla strada. Secondo quanto è stato accertato dai carabinieri della Compagnia di Ghilarza l’auto era diretta verso Teti. Era circa l’una, quando la Fiat Punto ha lasciato la 131 e ha imboccato lo svincolo per Nuoro sulla Dcn. Pioveva e la visibilità era alquanto ridotta, quando l’auto ha centrato in pieno la mucca a cui l’impatto non ha lasciato scampo. Dall’auto semidistrutta sono usciti invece quasi illesi l’uomo e la donna. Hanno chiesto subito i soccorsi allertando 112. I carabinieri del nucleo radiomobile e i vigili del fuoco di Ghilarza, insieme a una squadra dei barracelli, si sono messi subito all’opera. I due feriti sono stati accompagnati in ospedale, dove è stata loro assegnata una prognosi di una settimana di cure. Questo mentre barracelli e carabinieri hanno allontanato la mandria incustodita dalla Statale. Gli animali erano privi dei segni di riconoscimento, per cui i carabinieri stanno cercando di individuare il proprietario. I vigili del fuoco hanno invece aiutato il veterinario di turno a recuperare la carcassa della mucca. In un analogo incidente, lo scorso anno, era morto un automobilista lungo l’orientale sarda, nei pressi dello svincolo per Fonni. (e.s.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative