La Nuova Sardegna

Oristano

Maxi bollette Tares: volantinaggio del modulo per rivedere gli importi

Maxi bollette Tares: volantinaggio del modulo per rivedere gli importi

Oristano, mobilitazione in occasione del consiglio comunale aperto organizzato proprio per discutere della tassa

06 febbraio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO.. Dopo Guspini, anche a Oristano si organizza la rivolta contro le maxi bollette della Tares.

Ci sono persino i moduli per chiedere al Comune la revisione delle cartelle e, nel caso il tributo fosse ià stato pagato, il rimborso dell'eventuale eccedenza. Come nel centro del Medio Campidano, anche nella città di Eleonora è un comitato di cittadini "trasversale, nel senso che non importano le sigle di appartenenza", spiegano, ad aver organizzato la cosa.

E come ogni pratica burocratica che si rispetti, anche in questo caso si potrà ottenere la consulenza per la compilazione gratuita.

"Chiunque può venire al nostro ufficio per ottenere le informazioni ed eventualmente, un supporto per la compilazione. Ovviamente gratuito". Parole di Antonello Solinas che ha appunto messo a disposizione gli uffici della Appc di via Beato Angelico come supporto al movimento civico che contesta le cartelle.

I moduli prestampati, verranno distribuiti già questo pomeriggio durante la seduta del Consiglio comunale aperta convocata proprio per discutere di Tares.

"Sarà l'occasione per avviare la restituzione delle cartelle che riteniamo esose - spiega ancora Solinas - le riconsegneremo al protocollo del Comune con tanto di modulo compilato. In questo modo speriamo di ottenere la chiarezza e le risposte sui calcoli degli importi che fino ad ora è mancata".

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative