La Nuova Sardegna

Oristano

terralba

Un premio per gli eroi dei giorni dell’alluvione

Un premio per gli eroi dei giorni dell’alluvione

TERRALBA. Un incontro per dire grazie all’esercito di volontari dell’alluvione. Una cerimonia ufficiale per dare un piccolo riconoscimento a tanti che hanno risollevato la comunità e che si terrà...

13 febbraio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





TERRALBA. Un incontro per dire grazie all’esercito di volontari dell’alluvione. Una cerimonia ufficiale per dare un piccolo riconoscimento a tanti che hanno risollevato la comunità e che si terrà oggi alle ore 19 nel teatro comunale. Non saranno purtroppo tutti visto che solo come volontari regolarmente registrati alle liste del centro operativo comunale se ne contano 600. Quindi non si contano coloro che si sono mossi autonomamente senza registrarsi e tutti coloro che sono arrivati al seguito di un’associazione.

Per questo ad essere premiati saranno circa un centinaio di rappresentanti di una folla di volontari ben più nutrita e di varia provenienza. Sicuramente saranno presenti tutti gli autobottisti di Arborea e Arcidano che hanno aiutato a svuotare strade e case dall’acqua, più almeno un rappresentante di tantissimi enti ed associazioni: la Lavos di Oristano, la Livas, il Gruppo volontari Sarcidano, il Nucleo operativo Orsa Assemini, Associazione Oristano soccorso, Protezione civile Serrenti, Associazione volontari soccorso c/o Scuola dell’infanzia “Colle Zeppara”, Avsav di Villacidro, Gentilis Guspini, Protezione civile Sorgono, Protezione civile Arbus, Ente Foreste, Vigili del Fuoco, Guardia di Finanza, Corpo forestale Stir, Prefettura, associazione Asi, Avis, La Coccinella, Sardegna Solidale, Caritas diocesi Ales-Terralba, Questura, parrocchia San Pietro, le parrocchie San Ciriaco e Gesù Maestro, Pro loco Terralba, Associazione nazionale alpini, Conad, Azienza agricola Carlo Corrias, Azienda agricola Campidanese, 3A Latte Arborea, Cooperativa Produttori Arborea.

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative