La Nuova Sardegna

Oristano

MAGOMADAS

La Malvasia Zarelli ambasciatrice della Planargia

La Malvasia Zarelli ambasciatrice della Planargia

MAGOMADAS. Lo spumante Malvasia 2013, l’Inachis (Malvasia da pasto) del 2012, il Sa Costa (Cannonau arricchito da uve Malvasia rosse) premiato con l’Oscar qualità-prezzo dal Gambero Rosso e dulcis...

01 marzo 2014
2 MINUTI DI LETTURA





MAGOMADAS. Lo spumante Malvasia 2013, l’Inachis (Malvasia da pasto) del 2012, il Sa Costa (Cannonau arricchito da uve Malvasia rosse) premiato con l’Oscar qualità-prezzo dal Gambero Rosso e dulcis in fundo il Malvasia Riserva 2005, che ha ottenuto la prestigiosa Corona d’oro ai Vini più buoni d’Italia. Questa la produzione che è stata servita qualche giorno fa, alla terza cena di gala organizzata dal Team Gallura di cucina a pochi giorni dalla partecipazione dei cuochi ai Campionati italiani di cucina, al Cortesa, ristorante del terminal vip dell’aeroporto di Olbia. Una grande soddisfazione spiega il patron della Vitivinicola Zarelli, Roberto. Ma soprattutto l’ennesima occasione per promuovere Bosa e la Planargia in una delle zone di più alto livello turistico della nostra isola, come sottolinea il giovane imprenditore vitivinicolo di Magomadas.

Insomma i vini della Planargia sembrano aver conquistato palato e forse anche i cuori dei più prestigiosi chef della Gallura. Visto che «Il rispetto della natura nella coltivazione delle vigne e la meticolosa attenzione in tutte le fasi della lavorazione si traducono nelle elevate caratteristiche qualitative dei suoi vini pregiatissimi e raffinati» dicono nero su bianco gli organizzatori dell’evento, mentre la Zarelli è riuscita nel tempo a diversificare l’offerta dei propri prodotti, riuscendo così ad avere un ventaglio di offerte che sono state proposte nella serata.

Queste considerazioni hanno ovviamente riempito di orgoglio Roberto Zarelli . «L’evento al quale abbiamo partecipato è di grande importanza per la nostra azienda, che spero possa aprirci le porte alla finale nazionale del 2015. Ma un’occasione anche per il nostro territorio, che io presento sempre insieme ai nostri vini, come inscindibile biglietto da visita di una realtà dove certamente non mancano fatiche e problematiche, ma neanche le grandi potenzialità».

Insomma ancora una volta le uve Malvasia diventano ambasciatrici di Planargia. Un connubio segnato anche nella nuova linea di promozione della Zarelli. Che accanto ai vini presenta le immagini del borgo antico e del fiume o le donne che lavorano il Filet di Bosa.(al.fa.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative