La Nuova Sardegna

Oristano

domani LA seduta

In consiglio provinciale il destino dell’ex carcere

In consiglio provinciale il destino dell’ex carcere

ORISTANO . Si torna a parlare dell'ex carcere di piazza Manno, la reggia giudicale dove il ministero delle Finanze avrebbe l'intenzione di trasferire gli uffici dell'Agenzia delle entrate e del...

24 marzo 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO

. Si torna a parlare dell'ex carcere di piazza Manno, la reggia giudicale dove il ministero delle Finanze avrebbe l'intenzione di trasferire gli uffici dell'Agenzia delle entrate e del territorio. L'argomento, che ha suscitato allarme anche perché esisterebbe già un progetto esecutivo, sarà al centro del Consiglio provinciale, convocato per domani pomeriggio a partire dalle 16.

L’assemblea discuterà in particolare di una mozione presentata dal consigliere Giuseppe Marras (gruppo misto), che di recente aveva sollevato il problema, rimarcando il pericolo che uno stabile di così alto pregio storico finisca per ospitare uffici, che tra l'altro andrebbero a congestionare una zona centrale della città già altamente trafficata.

Il Consiglio provinciale si occuperà anche di altri argomenti. Tra questi, la vicenda legata alla strada consortile Gonnostramatza-bivio di Collinas, che vede da tempo contrapposte l'amministrazione provinciale e quella di Gonnostramatza e di Collinas, che si sono rifiutate di disporre la chiusura della strada per consentire i lavori.

La Provincia ha deciso di ricorrere al Tar contro i provvedimenti delle due amministrazioni, che hanno rigettato la richiesta di emanazione delle ordinanze. La Provincia ha già ricevuto la richiesta di risarcimenti da parte dell'impresa appaltatrice per il fermo lavori.

In discussione, anche l'interpellanza presentata dal Gruppo consiliare Pd sugli interventi urgenti di manutenzione della Strada provinciale 15, e la rinuncia all'acquisto del capannone del complesso immobiliare cantina isola 4 Mori di Marrubiu.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative