La Nuova Sardegna

Oristano

Semi di cannabis per posta, giovane denunciato

Semi di cannabis per posta, giovane denunciato

Oristano, il pacco sospetto proveniente dall’Olanda è stato individuato dall'Ufficio delle Dogane

25 marzo 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Nel pacco postale proveniente dall'Olanda c'erano 20 semi di “cannabis”. Il destinatario, F. C., 26 anni, di un paese dell'hinterland di Oristano, è stato denunciato dalla polizia per detenzione di sostanze stupefacenti.

Il plico sospetto è stato individuato nei giorni scorsi dall'Ufficio delle Dogane e segnalato alla questura del capoluogo. Gli agenti della squadra mobile hanno recuperato il plico ed hanno accertato la presenza dei semi di canapa indiana, confezionata in apposite buste di cellophane.

Successivamente hanno effettuato una perquisizione a casa del giovane dove è stata rinvenuta una discreta quantità di inflorescenza e di fogliame di marijuana.

Per il giovane è scattata la denuncia a piede libero alla magistratura. Le indagini sono ancora in corso e dovranno fare luce su questo anomalo traffico di sostanze stupefacenti tra l'Olanda e la Sardegna.

Gli stessi agenti della squadra mobile della questura, hanno arrestato M. M., 51 anni, di Oristano. L'uomo è stato raggiunto da un ordine di carcerazione emesso dal tribunale e deve scontare una condanna per il reato di danneggiamento. (e. s.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative