La Nuova Sardegna

Oristano

ARBOREA

Nella chiesa dei Salesiani i canti della Settimana Santa

ARBOREA. Appuntamento di grande intensità quello in programma stasera alle 20 nella chiesa dei Salesiani di Arborea dedicato alla Settimana Santa ed ai suoi canti più struggenti. Si esibirà infatti...

13 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ARBOREA. Appuntamento di grande intensità quello in programma stasera alle 20 nella chiesa dei Salesiani di Arborea dedicato alla Settimana Santa ed ai suoi canti più struggenti.

Si esibirà infatti il Coro di Bosa diretto da Luigi Oliva, composto da voci di eccezionale maestria che renderanno magica e struggente l’iniziativa che da alcuni anni si ripete ad Arborea grazie all’impegno del maestro Riccardo Zinzula, direttore della Corale Santa Cecilia ed anima instancabile della Scuola civica di musica.

Al debutto un coro giovanissimo, appena nato a Esterzili sotto l’egida dei corsi musicali avviati sempre da Riccardo Zinzula con il direttore Gian Walter Ledda a capo del Coro Fra Antonio Maria da Esterzili composto da trenta cantori di età compresa tra i 20 ed i 60 anni.

Le meditazioni musicali, saranno punteggiate dalle letture recitate da Patrizia Marras, Alessio Licheri e dal parroco don Silvio Foddis nel ruolo di Gesù di Nazareth con l’accompagnamento organistico di Fabio Frigato.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative