La Nuova Sardegna

Oristano

MOGORO

Aziende: ci sono 550mila euro domande entro il 30 giugno

MOGORO. Oltre 550mila euro per finanziare aziende dell’artigianato e commerciali. Arrivano anche a Mogoro i soldi del Poic regionale, finanziamento dal quale inizialmente il Comune era stato escluso...

16 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





MOGORO. Oltre 550mila euro per finanziare aziende dell’artigianato e commerciali. Arrivano anche a Mogoro i soldi del Poic regionale, finanziamento dal quale inizialmente il Comune era stato escluso dalla prima graduatoria di fine estate 2012.

Gli altri beneficiari non hanno speso tutte le risorse a disposizione e ora, inaspettatamente, potranno essere i mogoresi a farsi avanti. Imprese per servizi al turismo, del settore manifatturiero e del commercio al dettaglio: è questo l’ambito di azione e le categorie ammesse alla richiesta di finanziamenti.

Si tratta di fondi che saranno destinati a finanziamenti a interessi zero in 5 anni e che partiranno da un minimo di 15 a un massimo di 50mila euro. Il 75 per cento della somma erogata dovrà essere impiegata per le spese di gestione, come il personale o le bollette, mentre il restante 25 per cento per macchinari e strutture. L’opportunità è a vantaggio non solo delle aziende già esistenti, ma sopratutto di quelle costituende.

«A fine estate dello scorso anno avevamo già riscontrato un grossissimo interesse soprattutto da parte dei giovani, che avevano fatto arrivare in Comune progetti innovativi, originali e di particolare interesse – ha spiegato consigliera con delega alle Attività produttive, Luisa Broccia –. Ora vedremo se le esigenze del territorio sono rimaste le stesse e chi vorrà partecipare».

C’è tempo fino al 30 giugno per presentare le domande e a breve sarà organizzato in Comune un incontro con le associazioni di categoria e la Sfirs per presentare tutte le specifiche del bando.

Caterina Cossu

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative