La Nuova Sardegna

Oristano

GONNOSNò

Furto, ricettazione, incendio: tre denunce

I carabinieri di Gonnosnò avrebbero individuato il ladro che 15 giorni fa aveva rubato tre moto seghe ad un pensionato del luogo. A finire nei guai è stato M. E., 47 anni, di Gonnosò che è stato...

16 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





I carabinieri di Gonnosnò avrebbero individuato il ladro che 15 giorni fa aveva rubato tre moto seghe ad un pensionato del luogo. A finire nei guai è stato M. E., 47 anni, di Gonnosò che è stato denunciato dai militari con le accuse di furto e ricettazione.

Nel corso di una perquisizione nella sua abitazione i militari hanno individuato le tre moto seghe rubate il 1 aprile scorso dal garage del pensionato per un valore di 600 euro.

I carabinieri si sono messi sulle tracce del presunto ladro dopo che lo stesso aveva tentato di vendere il malloppo. Le tre motoseghe sono state immediatamente riconsegnate al proprietario mentre l'uomo, come detto è stato denunciato alla magistratura, sia per il furto, che si ritiene sia stato compiuto da lui, che per il tentativo di ricettazione della merce rubata.

Sempre ieri mattina i carabinieri della stazione di Asuni hanno denunciato a piede libero, con l'accusa di incendio di rifiuti pericolosi, padre e figlio, entrambi allevatori di Villa Sant’Antonio, V. S., 79 anni, e M. S., 39. Entrambi hanno analoghi precedenti sempre per lo stesso reato. Ieri i carabinieri li hanno sorpresi mentre bruciavano, nel piazzale della propria azienda, del materiale plastico di scarto della loro attività.

I due allevatori dovranno rispondere all'autorità giudiziaria di incendio di rifiuti pericolosi e dovranno ripristinare lo stato dei luoghi, smaltendo il materiale plastico, causa dell'inquinamento ambientale.

Elia Sanna

In Primo Piano
Meteo

L’isola si risveglia in pieno inverno: Bruncuspina a -3° e tetti imbiancati a Fonni

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative