La Nuova Sardegna

Oristano

Vigili del fuoco

Atterraggio di sicurezza per un volo di soccorso

Atterraggio di sicurezza per un volo di soccorso

ORISTANO. Un violento temporale con pioggia e raffiche di vento ha colpito ieri mattina anche la costa occidentale della Sardegna, Oristanese compreso. Le condizioni meteo sono state talmente...

15 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Un violento temporale con pioggia e raffiche di vento ha colpito ieri mattina anche la costa occidentale della Sardegna, Oristanese compreso. Le condizioni meteo sono state talmente difficili tanto da dover sospendere il volo dell'eliambulanza del 118 diretto a Cagliari.

L'Ab 212 dei vigili del fuoco era decollato ieri mattina verso le 9 dall'ospedale di Sassari e stava trasportando al Brotzu un ferito. All'altezza di Oristano la tempesta ha investito il velivolo e il pilota per non rischiare, anche nel rispetto dei protocolli di sicurezza, ha deciso di atterrare nel piazzale del porto industriale. Attraverso la sala operativa del servizio regionale del 118 è stato quindi deciso di sospendere il trasferimento del ferito e farlo proseguire in ambulanza. Quando l'eliambulanza dei vigili del fuoco è atterrata al porto di Oristano ad attenderlo c'era già una ambulanza medicalizzata del 118. Il personale medico ha quindi trasbordato il ferito dal velivolo sull'ambulanza ed ha trasferito il paziente nell'ospedale di Cagliari.

Dopo una sosta l'elicottero ha fatto rientro alla base di Alghero.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative