La Nuova Sardegna

Oristano

mogoro

Spari contro la casa di un agente della polizia locale

Spari contro la casa di un agente della polizia locale

MOGORO. In piena notte si sono avvicinati alla sua casa per sparare tre colpi di pistola. Nessuno è rimasto ferito e i proiettili hanno causato solo lievi danni. L’obiettivo era Giuseppe Scanu,...

20 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





MOGORO. In piena notte si sono avvicinati alla sua casa per sparare tre colpi di pistola. Nessuno è rimasto ferito e i proiettili hanno causato solo lievi danni. L’obiettivo era Giuseppe Scanu, agente della polizia locale di sessant’anni. Secondo le prime indagini dei carabinieri della Compagnia l’episodio potrebbe essere legato a questioni personali, niente a che vedere quindi con la sua attività di dipendente dell’amministrazione comunale.

Il grave episodio è accaduto verso le 3.30 del mattino, quando uno sconosciuto, armato con una pistola ha raggiunto l’abitazione del vigile in via Mascia nel centro storico e senza essere visto ha esploso in rapida successione tre colpi. I proiettili hanno colpito la facciata e la porta, fortunatamente senza causare danni a chi era in casa. È stato lo stesso Giuseppe Scanu, svegliato dagli spari, a dare l’allarme e chiedere l’intervento dei carabinieri. I militari hanno eseguito i consueti rilievi balistici ed hanno chiesto dettagli alla vittima dell’attentato.

Giuseppe Scanu non avrebbe saputo però fornire elementi utili alle indagini. I carabinieri hanno confermato che l’episodio sarebbe riconducibile a questioni strettamente privati. Avrebbero quindi escluso, almeno per ora, una ritorsione legata al suo lavoro. Le indagini dei carabinieri, condotte dai militari del reparto operativo, con il supporto dei loro colleghi del nucleo investigativo del capoluogo, proseguono con l’obiettivo di individuare il responsabile del grave gesto. L’episodio ha suscitato allarme nell’opinione pubblica. Nessuno ricorda in passato un analogo episodio. (e.s.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative