La Nuova Sardegna

Oristano

viabilità

Domani la giunta illustra ai commercianti la nuova Ztl

Domani la giunta illustra ai commercianti la nuova Ztl

ORISTANO. Ultimo appuntamento lunedì sera per gli incontri pubblici programmati dall'Assessorato ai Trasporti e viabilità del Comune di Oristano per presentare i progetti della Giunta Tendas per la...

27 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Ultimo appuntamento lunedì sera per gli incontri pubblici programmati dall'Assessorato ai Trasporti e viabilità del Comune di Oristano per presentare i progetti della Giunta Tendas per la zona a traffico limitato nel centro storico e per la circonvallazione nord.

«Dopo i primi due incontri dedicati alla Ztl nel centro storico e alla circonvallazione nord, domani incontreremo i commercianti e gli operatori economici del centro storico per presentare le nostre proposte e allo stesso tempo per raccogliere i pareri e i suggerimenti sull'istituzione della zona a traffico limitato – spiega l'Assessore Filippo Uras – dopo questa fase, essenziale per condividere le scelte, si procederà con le progettazioni definitive e con le modifiche che partiranno nei prossimi mesi».

Per venire incontro alle esigenze dei commercianti e degli operatori economici, l'assemblea, inizialmente convocata per le 18, si terrà alle 20 nella Sala consiliare del Comune di Oristano a Palazzo degli Scolopi.

Il via alla Ztl avverrà nella primavera del 2015, quando entreranno in funzione tre varchi elettronici (via Serneste, via Montenegro e via Ciutadela de Minorca) che oltre a identificare i trasgressori provvederanno anche, in automatico, a spedire e notificare le multe. L'intenzione del Comune è di ridurre progressivamente le attuali sei ore di libero ingresso (dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18).

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative