La Nuova Sardegna

Oristano

MARRUBIU

Giochi e teatro contro bulli e vandali

Giochi e teatro contro bulli e vandali

MARRUBIU. Ci sono tante iniziative dedicate ai bambini, per questo gennaio. Si inizia oggi, alle 18 in aula consiliare, con “Filastrocche n’roll”, dove a suon di musica e canzoni ci si divertirà con...

10 gennaio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





MARRUBIU. Ci sono tante iniziative dedicate ai bambini, per questo gennaio. Si inizia oggi, alle 18 in aula consiliare, con “Filastrocche n’roll”, dove a suon di musica e canzoni ci si divertirà con il racconto di storie e filastrocche e si prosegue martedì 12 gennaio, alle 17 nel centro di aggregazione giovanile con lo spettacolo di giocoleria.

Le due iniziative dedicate ai più piccoli, rientrano nell’ambito del progetto del Plus, Distretto Ales-Terralba, “Scelgo il rispetto... voglio il bello attorno a me”, svolto in collaborazione con l’associazione teatrale Tragodia e promosso anche dal Comune di Marrubiu.

Il progetto, che prevede tante altre iniziative nei comuni del distretto, si pone come obiettivo quello di dare vita a momenti di incontro e confronto tra i più piccoli al fine di prevenire e contrastare qualsiasi forma di bullismo e di vandalismo.

Tramite lo svolgimento di queste due iniziative i bambini di Marrubiu non solo avranno due occasioni particolari di divertimento, ma vivranno anche dei momenti importanti di sperimentazione e di crescita prima di tutto stando insieme e sopratutto vivendo questa esperienza come gruppo.

«Si tratta di due iniziative molto belle – spiega Andrea Santucciu, sindaco di Marrubiu, Comune che da anni ormai pone al centro delle proprie politiche di amministrazione i bambini e i giovani – rivolte ai bambini e studiate per una crescita inclusiva dei più piccoli. Ma il Plus offre anche altri servizi, tra cui lo Sportello d’ascolto, tutte iniziative atte a sviluppare anche sul nostro territorio quei sentimenti di cooperativismo, territorialità già insite nella Marrubiu solidale e amica che tutti noi conosciamo e che mi onoro di amministrare”.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative