La Nuova Sardegna

Oristano

ALES

Giubileo, nel segno della famiglia il via agli eventi

ALES. Iniziano oggi gli eventi giubilari della Diocesi di Ales-Terralba nell'Anno Santo della Misericordia. Si parte questo pomeriggio con il “Giubileo della Famiglia”. Decine di nuclei familiari,...

10 gennaio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ALES. Iniziano oggi gli eventi giubilari della Diocesi di Ales-Terralba nell'Anno Santo della Misericordia. Si parte questo pomeriggio con il “Giubileo della Famiglia”. Decine di nuclei familiari, provenienti da 57 parrocchie, si riuniranno alle 16,15 nel cinema parrocchiale.

Alle 16,45 si muoverà il corteo guidato dal vescovo, monsignor Giovanni Dettori, verso la cattedrale per attraversare la “Porta della Misericordia” e dare inizio alla solenne celebrazione in occasione della festa liturgica del Battesimo di Gesù.

«Non è stato ancora predisposto il calendario ufficiale degli appuntamenti giubilari. L'unico certo – dice il parroco di Ales, monsignor Petronio Floris – è il giubileo della vita consacrata, cioè dei religiosi e delle suore, operanti nella nostra diocesi: si farà il 2 febbraio prossimo».

Sarà in primavera, nella splendida cornice del santuario di Santa Maria Acquas, il giubileo degli ammalati.

Altre assemblee liturgiche speciali saranno dedicate ai carcerati della colonia penale di Is Arenas, ai lavoratori agricoli, alle comunità assistenziali, alle unità pastorali operanti nei territori della Marmilla e del Medio Campidano.

Tra gli impegni caritativi concreti che la diocesi vuole realizzare nel corso del 2016 vi è la costituzione di un fondo di solidarietà per i poveri.

Mario Girau

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative