Bus turistici, piazzole e rimozione

Ordinanza della polizia locale per liberare gli spazi vicini agli hotel

ORISTANO. Le sollecitazioni hanno lasciato il segno. Il comando della polizia municipale ha deciso di intervenire immediatamente per porre rimedio a una situazione che stava mettendo in difficoltà i gestori dei pochi alberghi cittadini alle prese, fossero i soli, con il predominio degli automobilisti indisciplinati. Questi ultimi infatti approfittavano della presenza delle piazzole di sosta per i bus turistici per parcheggiare le loro macchine creando non poche difficoltà agli autisti dei pullman o ai turisti.

Nei giorni scorsi c’era stata una pesante protesta da parte dell’Hotel Mistral 2, che evidentemente è stata accolta. Il comandante della polizia locale, Rinaldo Dettori, ha quindi istituito tre zone di fermata riservate per l’intera giornata. Sono quelle di via Brunelleschi per lo stesso Mistral 2, di piazza Italia per l’Hotel Villa delle Rose e di via Mariano IV per il Mariano IV Palace Hotel.

L’ordinanza coi nuovi divieti di sosta prevede tra l’altro la rimozione delle auto in sosta vietata che era stata una delle richieste degli albergatori e degli autisti dei pullman. Il solo divieto di sosta senza rimozione non aveva sortito gli effetti sperati e non aveva scoraggiato gli automobilisti indisciplinati.

WsStaticBoxes WsStaticBoxes