La Nuova Sardegna

Oristano

Ciclista muore d’infarto a Zuradili

Ciclista muore d’infarto a Zuradili

Marrubiu, un malore ha stroncato Antonio Piga, 52enne ex operaio della Keller

25 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





MARRUBIU. È morto in bicicletta, lungo la pedemontana sotto Zuradili, strada che percorreva praticamente ogni giorno perché la bici era la sua grande passione. Antonio Piga 52 anni, disoccupato di Marrubiu, è rimasto vittima di un infarto che lo ha colto ieri sera, attorno alle 20.

Come ha raccontato un giovane che si stava allenando nella corsa in quella stessa zona, Antonio Piga ha perso l’equilibrio finendo in cunetta, trascinando con sé la bicicletta.

Il giovane runner ha cercato di soccorrerlo, ma per il poveretto non c’era più a da fare. Il soccorritore, che aveva con sé un telefonino, ma con la batteria ormai, è quindi andato fino ad un ristorante vicino per dare l’allarme. Sul luogo della disgrazia sono intervenuti gli uomini del 118 che hanno provato a rianimare il ciclista, anche con il defibrillatore. Ogni tentativo e stato inutile.

Anche i carabinieri della Compagnia di Oristano sono giunti a Zuradili per i rilievi. In serata sono stati avvisati i familiari del poveretto. Antonio Piga era un ex operaio della Keller di Villacidro. Era sposato, ma non aveva figli. Il magistrato ha disposto la restituzione della salma alla famiglia.



In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative