La Nuova Sardegna

Oristano

Vaccini, tutto regolare in città

Vaccini, tutto regolare in città

Documenti ok: nessuna polemica o difficoltà nelle scuole dell’infanzia

23 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Nessuna bufera né polemiche sembrano essere arrivate in città riguardo le vaccinazioni obbligatorie. Nelle scuole dell’infanzia dell'oristanese pare infatti che le certificazioni e le autocertificazioni siano arrivate a destinazione senza intoppi e contrattempi entro il termine previsto per il 10 settembre scorso.

«Non abbiamo avuto nessun tipo di problema - dice Patrizia Campo, coordinatrice di sede della scuola dell'infanzia di Viale Diaz dell'Istituto comprensivo 4 di Oristano -, tutti i bambini hanno presentato le certificazioni dell’Azienda socio sanitaria o le autocertificazioni per tempo e tutti sono stati accettati a scuola normalmente. Siamo molto contenti infatti della disponibilità dei genitori, è sempre importante venirsi incontro».

A garantire un ingresso scolastico sereno a tutti i bimbi sono state anche le stesse scuole che si sono premurate di sollecitare i genitori per tempo al fine di ricevere la documentazione riguardante le dieci vaccinazioni obbligatorie, sollecitazione accolta con diligenza e senza polemiche dalle mamme ed i papà che, qualora avessero presentato solo un'autocertificazione, dovranno confermare l'avvenuta vaccinazione dei propri figli entro il prossimo 10 marzo tramite un apposito certificato della Assl che attesti o la situazione regolare o l'avvenuta prenotazione dei vaccini mancanti.

«Tutti i bambini hanno portato le certificazioni» affermano anche le assistenti amministrative della scuola dell'infanzia di via Martiri del Congo a Silì e la conferma arriva anche dalle altre scuole presenti in città. Un’isola felice quindi Oristano, dove non ci sono irregolarità nell’applicazione della nuova normativa.

Roberta Fois

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative