La Nuova Sardegna

Oristano

Arborea, domani la sagra della polenta

La manifestazione si svolgerà nell’area del centro fieristico, sulla strada 19 est e durerà tutto il giorno

14 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ARBOREA. Domani il paese celebra la 35^ sagra della polenta. La Sagra, con ingresso libero, si svolgerà nell’area del centro fieristico sulla strada 19 Est.

Una soluzione logistica resa necessaria dalle misure di sicurezza che al momento condizionano l'agibilità della Piazza Maria Ausiliatrice, tradizionale luogo di riferimento per le rassegne di Arborea.

La Pro Loco, che organizza la Sagra, ha adeguato l'apparato logistico-operativo con l'area della fiera attrezzata per ospitare il pubblico delle grandi occasioni e gli espositori. L'avvio nella mattinata di domenica con la presentazione e vendita della Polenta della Sagra "Io sono sarda", le mostre dedicate alle specie avicunicole ornamentali, l'artigianato e i dolci sardi, l'esposizione di auto e trattori d'epoca, il Motoclub delle Harley Devidson

A partire dalle 11 festa della Birra, della polenta fritta e Street Food, con i giovani della Pro Loco e l'Unione Sportiva. Alle 12,30 percorso gastronomico con polenta e vini sardi.

Nel pomeriggio, alle 16, l'evento principale con la sagra della polenta a cura della pro loco di Arborea e i comuni gemellati di Sermoneta, Zevio e Villorba, la polisportiva catena e i polentari d'Italia di Ivrea, Villa d'Adige e Val di Ledro a rappresentare cinque regioni e sette province.

Con il gruppo di Arborea, ciascuna di queste delegazioni, sarà impegnata a preparare e offire ai visitatori dieci diverse specialità di Polenta.

La parte degli spettacoli prevede una rappresentazione teatrale delle “Arti per Via”, Compagnia di Bassano del Grappa composta da 57 figuranti che si esibiranno nello spazio del Ring con uno spettacolo patrocinato dalla Regione Veneto, si rivivono arti e mestieri del passato.

Alle 19 spettacolo musicale con Cristina Fois in Bajànas Tour 2017, la partecipazione straordinaria di Gian Daniele Calbrini e, in videoconferenza la pecora Desolina.

Parco giochi per i bambini e per le degustazioni in Sagra a disposizione dei visitatori spazi attrezzati al coperto con posti a sedere.

Con la Pro Loco, ricorda il presidente Paolo Sanneris, collaborano il Comune di Arborea, la 3A Latte Arborea, la Banca di Arborea, la Cooperativa Produttori, Coldiretti con gli stand di Campagna Amica, l'Azienda Nieddittas, l'Assessorato al Turismo della Regione Sarda.

Ampio, infine, il concorso delle Imprese locali e del territorio.

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative