La Nuova Sardegna

Oristano

paulilatino 

Con l’avanzo di bilancio una manovra taglia-debiti

PAULILATINO. Diminuiscono i debiti del Comune, che ha estinto altri cinque mutui per un ammontare complessivo di 252mila euro. Compensazione resa possibile attraverso l’applicazione dell’avanzo di...

05 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PAULILATINO. Diminuiscono i debiti del Comune, che ha estinto altri cinque mutui per un ammontare complessivo di 252mila euro. Compensazione resa possibile attraverso l’applicazione dell’avanzo di amministrazione approvata ieri dal consiglio. Con la stessa variazione l’assemblea civica ha iscritto in bilancio la somma di 40mila euro, risorse ritagliate dagli spazi finanziari concessi in seguito a specifica richiesta. Con le risorse a disposizione l’amministrazione paulese completerà alcuni lavori di riqualificazione urbana, con la realizzazione della pavimentazione in pietra in via Piave. La maggioranza ha infine ratificato una delibera riguardante alcune variazioni finanziarie in entrata.

La più consistente ammonta a 38mila euro, somma che sarà impiegata in un intervento di efficientamento energetico nella sede della scuola primaria. E al presidio delle elementari sono destinati anche i 32mila euro provenienti dai ribassi d’asta di alcuni lavori eseguiti l’anno scorso.

Introiti extra dell’importo di 24.600 euro, infine, saranno utilizzati per la gestione del servizio idrico. (mac)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative