La Nuova Sardegna

Oristano

Photowalk per instagrammer e fotoamatori: appuntamento con Yallers Sardegna a Fordongianus

Photowalk per instagrammer e fotoamatori: appuntamento con Yallers Sardegna a Fordongianus

In occasione della passeggiata fotografica ci sarà una sfida a suon di foto

12 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





FORDONGIANUS. Passeggiata fotografica per instagrammer e fotoamatori tra le bellezze di Fordongianus. L'appuntamento, organizzato da Yallers Sardegna Experience World, è per domenica 17 dicembre alle 9.30 presso le antiche terme romane, località Cadda. Insieme al team sardo di Yallers, si andrà alla scoperta di Fordongianus e delle sue meraviglie storiche e naturalistiche.

L’evento è patrocinato dal Comune di Fordongianus. Si comincerà con una visita guidata, a cura delle guide locali della Cooperativa Forum Traiani, alla scoperta di uno dei siti archeologici più suggestivi della provincia, dove sono perfettamente conservate le vasche d'acqua calda e ci sono interessanti tracce delle architetture romane

La visita si sposterà poi fino alla Casa Aragonese, risalente alla fine 1500. Nella piazza antistante la casa si esibirà il Gruppo Folk del paese. Alle 15 il gruppo si sposterà alla chiesa di San Lussorio, appena fuori paese. La visita guidata riguarderà l’antica chiesetta, un tempo parte dell’antica città di Forum Traiani, e le belle casette di Muristenes, dette anche Cumbessias, antichi alloggi per i pellegrini.

In occasione del photowalk avrà luogo una sfida a suon di foto: i partecipanti potranno condividere i loro scatti su Instagram e Facebook usando l’hashtag #fordongianusyallers entro e non oltre la mezzanotte di domenica 7 gennaio 2018. "Chi riuscirà a rappresentare meglio l’essenza di questo meraviglioso paese - è scritto nella nota di Yallers - si aggiudicherà la pubblicazione sul nostro profilo e dei ricchi premi. Il vincitore potrà usufruire di un’entrata gratuita per due persone presso il Sardegna Grand Hotel Terme di Fordongianus per una giornata, riceverà inoltre la t-shirt ufficiale Yallers e sarà intervistato e pubblicato sul sito Yallers. Il secondo classificato avrà diritto invece a un pranzo (o cena) omaggio per due persone presso il Ristorante locale de “Su Montigu”, nel centro del paese; riceverà un oggetto originale in pietra trachite, dell’azienda artigianale di Antonio Mura, Pietra Dacia e la t-shirt ufficiale Yallers Il terzo classificato riceverà una creazione artigianale originale in pietra trachite personalizzata dell’azienda di Albino De Martis, artigiano locale e la t-shirt Yallers.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative