La Nuova Sardegna

Oristano

Torregrande, strade più sicure. E aprono farmacia e bancomat

Torregrande, strade più sicure. E aprono farmacia e bancomat

ORISTANO. Dalle prossime settimane a Torregrande sarà attivato uno sportello bancomat. Il box sarà collocato nella via Stella Maris. Un’esigenza sentita da residenti e turisti. La giunta comunale ha...

10 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Dalle prossime settimane a Torregrande sarà attivato uno sportello bancomat. Il box sarà collocato nella via Stella Maris. Un’esigenza sentita da residenti e turisti. La giunta comunale ha dato il via libera a un progetto di una società (la Euronet di Milano), alla quale è stato dato in comodato per quattro anno un box di calcestruzzo. Nella borgata inoltre aprirà anche una farmacia.

Due servizi che contribuiscono a rendere più fruibile Torregrande, come ha sottolineato il sindaco Andrea Lutzu che ha ribato come verso la borgata l’attenzione sia «ai massimi livelli. Stiamo lavorando al porticciolo e attraverso la programmazione territoriale a un ambizioso progetto di rilancio della località marina».

Nella borgata, sono stati compiuti anche alcuni interventi che riguardano la segnaletica e la sicurezza.

È stata installata una pedonale rialzata all’ingresso della frazione, in prossimità del campeggio Stella Maris, per indurre gli automobilisti a moderare la velocità che in quel punto era eccessiva durante tutti i periodi dell’anno ma la cui pericolosità aumentava nel periodo estivo. Vicino agli attraversamenti pedonali sono stati posti dei segnalatori luminosi per richiamare l’attenzione degli automobilisti considerata anche la vicina presenza dell’incrocio con la via della Pineta anch’essa molto trafficata. Sono stati in parte sostituiti ed in parte aggiunti i cartelli di limitazione della velocità a 30 chilometri orari in tutta la frazione.

Tutta la segnaletica orizzontale e verticale della frazione è stata rinfrescata ed è attualmente ben visibile. Nelle ultime tre traverse prima della villa Baldino sono stati installati i dissuasori nei marciapiedi per impedire la sosta dei veicoli e consentire il transito agevole dei pedoni. In prossimità della piazza della Torre è stata realizzata una piazzola per la fermata dei taxi e nei pressi del Tennis club i parcheggi per le moto.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative