Ritrovato dopo un giorno il 72enne scomparso da casa

TERRALBA. È stato ritrovato dopo oltre un giorno di ricerche il 72enne che si era allontanato da casa la sera di mercoledì. Salvatore Cabiddu, che soffre di disturbi legati all’alzheimer, aveva...

TERRALBA. È stato ritrovato dopo oltre un giorno di ricerche il 72enne che si era allontanato da casa la sera di mercoledì. Salvatore Cabiddu, che soffre di disturbi legati all’alzheimer, aveva lasciato la sua abitazione nel tardo pomeriggio. Dopo qualche ora di inutili ricerche i familiari avevano dato l’allarme mettendo in moto la macchina dei soccorsi coordinata dalla Prefettura a capo dell’unità di crisi. Sotto la guida dei vigili del fuoco hanno operato oltre cinquanta persone tra carabinieri, operatori del 118 e un gruppo di volontari di associazioni sotto la supervisione del sindaco.

Sono stati utilizzati droni e squadre subacquee perché si temeva che Salvatore Cabiddu potesse essere caduto in un canale. Nel pomeriggio di ieri c’è stata però la svolta positiva. Dopo aver passato la notte all’aperto ed aver poi vagato in una zona periferica della cittadina, Salvatore Cabiddu è caduto picchiando la testa. A quel punto si è fermato e ciò ha agevolato le ricerche. Ora è ricoverato all’ospedale, ma non è in condizioni preoccupanti.

WsStaticBoxes WsStaticBoxes