La Nuova Sardegna

Oristano

paulilatino 

Treno investe mucche sospesa la linea Macomer-Cagliari

ORISTANO. Attimi di paura sulla linea ferroviaria regionale per un incidente che nel primo pomeriggio ha bloccato l’intera circolazione dei treni da Oristano per Sassari.Un treno regionale della...

05 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Attimi di paura sulla linea ferroviaria regionale per un incidente che nel primo pomeriggio ha bloccato l’intera circolazione dei treni da Oristano per Sassari.

Un treno regionale della linea Macomer-Cagliari, con 180 viaggiatori a bordo, ha investito cinque mucche che attraversavano i binari, danneggiando il sistema frenante.

A seguito dell'incidente – ha comunicato Trenitalia – dalle di ieri e per alcune ore la circolazione fra Paulilatino e Solarussa, in quel tratto a un solo binario, è rimasta sospesa.

I tecnici hanno cercato di ripristinare il sistema frenante del treno, ma dopo un tentativo di ripristino andato a vuoto della condotta pneumatica danneggiata del treno, il regionale 3955, è stato deciso di effettuare un servizio sostituto con un autobus.

Non è la prima volta che in quella tratta si verificano incidenti che vedono coinvolto del bestiame, che incustodito o meno, ucciso dai treni che percorrono la linea ferroviaria.

Resta da stabilire se quel tratto di linea sia sufficientemente isolato dalle campagne circostanti, e di chi sia la responsabilità in questi casi.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative