La Nuova Sardegna

Oristano

Consorzio, da lunedì nuove irrigazioni

Consorzio, da lunedì nuove irrigazioni

Il commissario Carrus: «Dobbiamo favorire alcune colture in fase di raccolta» 

14 marzo 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Rubinetti aperti e irrigazione continua in tutto il distretto idrico del consorzio di bonifica dell’oristanese. Lo ha deciso il commissario straordinario Cristiano Carrus, che in una nota precisa che «nonostante l’intervento di soccorso irriguo conclusosi il 29 febbraio e le precipitazioni intervenute successivamente, sempre più frequenti arrivano le richieste degli agricoltori, in particolare del comprensorio sud, affinchè si riprendano le erogazioni idriche di soccorso a favore delle colture orticole in atto, alcune delle quali in fase di raccolta, come le fragole». Carrus precisa che nel comprensorio sud non vi sono «impedimenti di natura tecnica e/o manutentiva alla ripresa delle erogazioni di soccorso, mentre nel comprensorio nord, invece, lo stato e la tipologia degli interventi di manutenzione in atto sul Canale Adduttore Destra Tirso non consentono di riprendere l’erogazione idrica di soccorso: ogni decisione è rinviata alla prossima settimana».

E così nel Comprensorio Sud da lunedì riprenderanno le erogazioni idriche di soccorso nei seguenti distretti: Lotto Nord di Arborea (Impianto Strada 22); Cirras Sud (Impianto Strada 22); Distretto di Sassu; Lotto Sud di Arborea (Impianto Strada 10) Impianti 1 e 3; 1 Distretto di Terralba (Impianto 1 e 3 di Marrubiu); 3 Distretto di Terralba Zone Uras e Mogoro (Impianto di Morimenta); Impianto 2 della Strada 10 di Arborea e connesso Distretto di San Giovanni.

Per interventi manutentivi in corso, le erogazioni idriche in altre due prenderanno avvio da martedì: 2 Distretto di Terralba Lotto Sud Impianto 2 di Marrubiu; Lotto Nord Impianto S1/S2 di Is Bangius

L’erogazione idrica potrà essere avviata sulla base delle esigenze che saranno segnalate.

L’erogazione idrica sarà garantita da lunedì a sabato, dalle 7 alle 14.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative