Musica ad Ardauli, Sorradile punta sui libri

ARDAULI. Sarà Casa Tatti a ospitare il concerto di musica rinascimentale e barocca in programma alle 19. A esibirsi sarà il trio composto dal sopranista Federico Fiorio, dal baritono Niccolò Porcedda,...

ARDAULI. Sarà Casa Tatti a ospitare il concerto di musica rinascimentale e barocca in programma alle 19. A esibirsi sarà il trio composto dal sopranista Federico Fiorio, dal baritono Niccolò Porcedda, e da Geronimo Fais alla spinetta. Suoneranno musiche di Bartolomeo Tromboncino, Giovanni Stefani, Barbara Strozzi, Girolamo Frescobaldi e Claudio Monteverdi.

Il 5 settembre a Sorradile verrà invece presentsato il libro “I diavoli neri. La vera storia della battaglia di Mogadiscio” e farlo sarà il suo autore ovvero il comandante dell’aviazione militare, generale Paolo Riccò. Racconterà aspetti inediti dello scontro che nell’estate del 1993 vide protagonista un contingente dei paracadutisti della Folgore. Fu la prima operazione bellica dell’esercito dalla seconda guerra mondiale e costò la vita tre soldati in missione di pace. (mac)

WsStaticBoxes WsStaticBoxes