Il nuovo comandante è Matteo Gragnani

ORISTANO. Cambio al vertice del Comando della capitaneria di porto di Oristano. Alla presenza del Direttore Marittimo di Cagliari, capitano di Vascello Mario Valente, si è svolta la cerimonia del...

ORISTANO. Cambio al vertice del Comando della capitaneria di porto di Oristano. Alla presenza del Direttore Marittimo di Cagliari, capitano di Vascello Mario Valente, si è svolta la cerimonia del passaggio di consegne del comando della Capitaneria, la cui giurisdizione ricomprende i Comuni costieri che vanno da Arbus a Bosa.

Al Capitano di Fregata Antonio Frigo (a destra nelle foto), destinato ad assumere un incarico presso a Venezia, è subentrato il Capitano di Fregata Matteo Gragnani (a sinistra nella foto), proveniente dall’Accademia Navale di Livorno, dove ha svolto l’incarico di docente di Diritto marittimo amministrativo e Diritto della navigazione. Si conclude, così, il mandato del Comandante Frigo a Oristano, caratterizzato da circa due anni di intenso lavoro, nei quali le donne e gli uomini della Capitaneria e del dipendente Ufficio Circondariale Marittimo di Bosa hanno garantito, lungo i 215 chilometri di litorale di giurisdizione, la sicurezza della vita in mare, della navigazione e quella portuale, la tutela ambientale e della filiera della pesca e garantito alle comunità locali i servizi d’istituto.

WsStaticBoxes WsStaticBoxes