La Nuova Sardegna

Oristano

Palmas Arborea, una sola lista per le prossime comunali

Palmas Arborea, una sola lista per le prossime comunali

PALMAS ARBOREA. La determinazione non gli manca, ma per Emanuele Cadoni l'ostacolo più complicato da superare in tempo di restrizioni è il raggiungimento della metà più uno dei votanti alle prossime...

13 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





PALMAS ARBOREA. La determinazione non gli manca, ma per Emanuele Cadoni l'ostacolo più complicato da superare in tempo di restrizioni è il raggiungimento della metà più uno dei votanti alle prossime elezioni comunali. Solo superando questa asticella potrà essere eletto sindaco.

Quarantaquattro anni, attuale responsabile dell'ufficio Tecnico del Comune di Tramatza, Emanuele Cadoni guida l'unica lista presentata a Palmas Arborea, “Uniti per Palmas”.

Al centro del suo programma elettorale c'è la lotta alla disoccupazione.

«Vogliamo combattere questa piaga che desta particolare apprensione per i giovani, senza la promessa di nuove opere e nuove strutture – spiega Emanuele Cadoni – ciò che faremo sarà rendere il più efficiente possibile ciò che esiste già».

Adeguamento, manutenzione e riqualificazione sono le parole d'ordine della lista Cadoni, che vuole riuscire a rendere agibile l'area P.I.P., mai utilizzata dopo gli eventi calamitosi del novembre 2013 quando si abbatté il ciclone Cleopatra.

«In quella zona è indispensabile mitigare il rischio idrogeologico per assegnare tramite bando pubblico i lotti artigianali – dichiara Cadoni – l’obiettivo è dare lustro alle tante professionalità dei nostri compaesani che già oggi esercitano la propria attività fuori dal territorio e promuovere anche la nascita di nuove imprese».

Un centro a vocazione agricola dove Emanuele Cadoni vorrebbe realizzare anche un piano di valorizzazione delle terre comunali da affidare agli agricoltori locali, senza trascurare l'aspetto turistico e culturale del paese. Vediamo se queste promesse diventeranno realtà; ma prima c’è da sueprare l’asticella del numero dei votanti. Ostacolo non agevole.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative