La Nuova Sardegna

Oristano

ghilarza 

Contagi in crescita, ma meno persone ora sono in isolamento

GHILARZA. Aumentano i contagi legati al focolaio di coronavirus scoppiato una decina di giorni fa durante una festa di laurea, ma diminuisce il numero delle persone in quarantena. In paese i positivi...

14 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





GHILARZA. Aumentano i contagi legati al focolaio di coronavirus scoppiato una decina di giorni fa durante una festa di laurea, ma diminuisce il numero delle persone in quarantena. In paese i positivi sono passati da cinque a sei, mentre si è dimezzato il numero dei cittadini sottoposti all’obbligo di isolamento domiciliare, in totale diciannove. Resta stabile la situazione ad Abbasanta, dove le persone colpite da infezione sono tre, una delle quali estranea al focolaio.

Per fotografare la situazione sulla circolazione virale l’Ats e il Comune di Ghilarza stanno programmando per i prossimi giorni un servizio gratuito di screening molecolare su base volontaria riservato ai residenti. Anche ieri il sindaco Stefano Licheri ha rinnovato l’appello a usare i dispositivi di protezione facciale ogni qualvolta non sia possibile mantenere il distanziamento interpersonale o evitare gli assembramenti. «Si raccomanda il severo rispetto dell’ordinanza che obbliga tutte le persone presenti nel territorio comunale a indossare la mascherina anche all’aperto, com’è avvenuto durante i festeggiamenti civili in onore di San Palmerio», ha detto il primo cittadino, che si è mostrato fiducioso su «un’evoluzione positiva dell’epidemia». (mac)

In Primo Piano
Meteo

L’isola si risveglia in pieno inverno: Bruncuspina a -3° e tetti imbiancati a Fonni

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative