La Nuova Sardegna

Pirateria, la GDF di Cagliarimette off line sito film streaming

Per gli utenti italiani non sarà più possibile scaricare in streaming gratuitamente i film in programmazione nelle sale cinematografiche sul sito www.linkstreaming.com. La Guardia di Finanza di Cagliari ha infatti chiuso il sito e sta ora indagando sui sei presunti amministratori che avevano l'accesso al server svedese

21 aprile 2010
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Da oggi non sarà più possibile scaricare o vedere in streaming gratuitamente i film attualmente in programmazione nelle sale cinematografiche sul sito www.linkstreaming.com, reso inaccessibile agli utenti italiani dalla Guardia di Finanza di Cagliari che sta indagando sui sei presunti amministratori italiani che avevano l'accesso al server svedese.

Secondo le Fiamme Gialle il sito internet - il primo in Italia di questo genere per qualità, dimensione e collegamenti (circa 600 mila contatti medi giornalieri) ed il cinquantesimo per 'click' nel nostro Paese - avrebbe garantito agli amministratori, sparsi fra Piemonte, Lazio e Calabria, un buon giro d'affari grazie ai link pubblicitari presenti sulle pagine del portale. Il tutto violando attraverso la rete internet le norme sul copyright e rendendo disponibili agli utenti i film appena usciti nelle sale cinematografiche, gli ultimi video musicali distribuiti in commercio e file musicali.

I Finanzieri hanno avviato le indagini a febbraio in collaborazione con la Federazione contro la pirateria musicale (Fpm) e la Federazione anti pirateria audiovisiva (Fapav) e proseguono nella ricerca di eventuali altri server collegati a quello svedese (ve ne sarebbe uno anche in Francia).
In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative