La Nuova Sardegna

Uno stilista sardo per Marta

Alessandro Pirina
Marta Marzotto com Paolo Isoni, giovane stilista di Monti e suo protetto
Marta Marzotto com Paolo Isoni, giovane stilista di Monti e suo protetto

Paolo Isoni, giovane di Monti, diventa il sarto preferito della Marzotto

03 agosto 2011
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO ROTONDO. Festa bis per Marta Marzotto. Dopo Porto Cervo oggi la contessa festeggerà i suoi 80 anni a Porto Rotondo, la sua storica dimora estiva. Una cena di gala a cui parteciperanno molti personaggi del jet set, amici di vecchia data e portorotondini doc. La speranza, in primis della Marzotto, è quella di vedere Sofia Loren varcare la soglia dell'hotel Sporting. La mitica star del cinema, da qualche giorno in vacanza a Porto Rotondo, da anni amica della contessa, era l'ospite più attesa a Porto Cervo, al Pepero, ma all'ultimo ha dato forfait, sembrerebbe per un raffreddore. Sulla sua presenza oggi allo Sporting non è dato sapere nulla. Marta Marzotto custodisce gelosamente la lista e del nome gli invitati trapela poco nulla. Chi viene dato per certo è Nancy Dall'Olio, vera celebrità in Inghilterra, mentre in Italia salì alla ribalta qualche anno fa per la sua relazione con l'ex-ct della nazionale inglese, Sven-Goran Eriksson.

A portarla allo Sporting di Porto Rotondo sarà il suo amico Paolo Isoni, giovanissimo stilista di Monti, che ha voluto organizzare la festa per la Marzotto. «Marta è la mia madrina». Paolo Isoni ha avuto il coraggio di trasformare la sua grande passione per la moda nel suo lavoro. Fino a qualche anno fa faceva il parrucchiere. Da Monti aveva aperto un salone a Porto Rotondo e lì era entrato in contatto con il bel mondo in vacanza. Tra le sue clienti più affezionate pure Veronica Lario, allora ancora in Berlusconi. Tre anni fa ha deciso di trasferirsi a Londra, dove si è diplomato all'istituto Marangoni, e ora ha finalmente potuto realizzare il sogno della sua vita: aprir un atelier nella sua Porto Rotondo. «Sono al settimo cielo - racconta Isoni -. Per me che arrivo da un piccolo centro dell'interno mi sembra ancora impossibile che donne dell'alta società come la Marzotto decidano di indossare le mie creazioni».

Ma il grande evento di questa sera, oltre a celebrare i 16 lustri di Marta Marzotto - siamo alla festa numero 5 dopo Cortina, Milano, Roma e Porto Cervo - e segnare il debutto di Paolo Isoni tra le signore dell'alta società smeralda, avrà pure un risvolto benefico. L'intero incasso della festa sarà devoluto alla Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica, di cui Matteo Marzotto, il figlio della contessa, è il presidente. Durante la serata saranno battuti all'asta benefica omaggi offerti dagli sponsor, ma anche da amici della stessa festeggiata. Per esempio, da Valeria Marini, che non potrà esser presente allo Sporting, ma ha voluto donare alla causa della contessa un costume da bagno della linea di abbigliamento intimo che porta il suo nome.
In Primo Piano
Il rapporto Bes

Classifica del benessere economico-sociale: la Sardegna resta indietro

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative