La Nuova Sardegna

Punta la pistola contro i carabinieri: inseguito e arrestato

Era alla guida di un'auto utilizzata poco prima per una rapina a mano armata in un bar di Tertenia, quando è stato fermato per un controllo dai carabinieri ai quali, per sfuggire, ha puntato una pistola ma è stato bloccato dopo un inseguimento

28 agosto 2011
1 MINUTI DI LETTURA





TERTENIA. Era alla guida di un'auto utilizzata poco prima per una rapina a mano armata in un bar di Tertenia, quando è stato fermato per un controllo dai carabinieri ai quali, per sfuggire, ha puntato una pistola ma è stato bloccato dopo un inseguimento. In carcere a Buoncammino, con l'accusa di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale e rapina aggravata, è finito un pregiudicato di 38 anni, Davide Deiana, nato a San Gavino ma residente nella Repubblica di San Marino.

L'uomo, disoccupato e con diversi precedenti, alla guida di una Fiat 600 è stato intercettato nella tarda serata di ieri da una pattuglia del Nucleo radiomobile della Compagnia di Quartu sulla Statale 554. Per evitare il controllo ha puntato una pistola contro i militari ed è riuscito a fuggire, ma dopo un inseguimento è stato bloccato in una strada di campagna nei pressi della Provinciale 17. Deiana era ricercato dai carabinieri di Tertenia perchè ritenuto responsabile di una rapina messa a segno nel primo pomeriggio di ieri al Bar Depau del centro ogliastrino. I carabinieri, dopo averlo fermato, hanno recuperato una pistola giocattolo calibro 8, con canna modificata perfettamente funzionante, e parte del bottino della rapina.
La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative