La Nuova Sardegna

Si incendia la cucina, anziana ustionata a Masainas

Si incendia la cucina, anziana ustionata a Masainas

Il fatto è avvenuto dopo le 9 del mattino. Secondo una prima ricostruzione, il rogo sarebbe stato provocato da una fiammata partita da una bombola di gas

02 ottobre 2011
1 MINUTI DI LETTURA





MASAINAS. E' un'anziana di 76 anni, Antonietta Serra, la vittima dell'incendio provocato da una fuga di gas in un'abitazione di Masainas. La donna, investita dalle fiamme mentre accendeva i fornelli per preparare la colazione, ha riportato ustioni su gran parte del corpo, in particolare sulle braccia, il collo e la schiena. Dopo i primi soccorsi del 118 è stata trasferita al centro ustionati dell'ospedale di Sassari con un elicottero dei vigili del fuoco: è grave ma non sarebbe in pericolo di vita.

A provocare il rogo, secondo i primi accertamenti, la fuoriuscita di gas dalla bombola a causa dell'usura del tubo di gomma. Quando l'anziana ha acceso il fiammifero sul fornello, si è sentito uno scoppio seguito da una grande fiammata che l'ha investita in pieno. Antonietta Serra è comunque riuscita a correre in strada dove il primo a prestarle soccorso, avvolgendola in una coperta, è stato il figlio che abita al piano superiore della stessa palazzina. Spento l'incendio, i pompieri hanno verificato che le strutture portanti dell'abitazione non erano state intaccate: la casa quindi è ancora agibile.
In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative