La Nuova Sardegna

Fisco, beni per tre milioni di euro sequestrati a Renato Soru

Renato Soru
Renato Soru

Beni per 3 milioni sono stati sequestrati a Renato Soru dalla Guardia di Finanza in esecuzione di un'ordinanza firmata dal gip di Cagliari, nell'ambito dell'inchiesta sulla presunta evasione fiscale che coinvolge il patron di Tiscali

13 ottobre 2011
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Beni per 3 milioni di euro sono stati sequestrati a Renato Soru dalla Guardia di Finanza in esecuzione di un'ordinanza firmata dal gip di Cagliari, Simone Nespoli. Il fatto riguarda l'inchiesta sulla presunta evasione fiscale che coinvolge il patron di Tiscali ed ex presidente della Regione (attualmente consigliere regionale del Pd).

Il sequestro preventivo deve coprire 3 milioni e 20 mila euro che, secondo l'accusa, Soru deve al fisco. Le Fiamme Gialle ieri avrebbero bloccato i conti correnti dell'ex governatore sardo, ma se con i depositi bancari non si dovesse raggiungere quella cifra, si dovrebbe passare al sequestro degli immobili indicati nell'ordinanza del Gip, tra la villa in cui risiede a Cagliari, case e terreni a Sanluri, il paese di origine di Soru, nel Medio Campidano.

Al centro dell'inchiesta ci sarebbe un prestito fatto dalla Andalas ldt a Tiscali finance per circa 27 milioni e mezzo di euro e i relativi interessi pagati negli anni a favore della società inglese. Flussi di denaro finiti al vaglio di magistratura e finanzieri. Soru sinora ha fatto sapere di aver sempre agito nella "assoluta trasparenza e correttezza, anche sotto il profilo tributario", e di aver fornito ampia collaborazione agli inquirenti.
Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative