La Nuova Sardegna

A 11 anni manda ko il padre per difendere la madre

A 11 anni manda ko il padre per difendere la madre

L'uomo, di 39 anni, minacciava la moglie con un coltello. Il figlio lo ha colpito alla testa con un tubo di metallo

23 ottobre 2011
2 MINUTI DI LETTURA





A soli 11 anni ha difeso la madre, minacciata con un coltello alla gola dal padre, e lo ha colpito più volte alla testa. L'uomo, un agricoltore di 39 anni abitante in un paese del Cagliaritano è stato colpito con un tubo di ferro ed è stato costretto a desistere dai suoi propositi aggressivi. All'arrivo dei carabinieri l'uomo, che aveva alcune alcune ferite alla testa, si è scagliato anche contro di loro ed è stato arrestato con l'accusa di violenza, resistenza a pubblico ufficiale e maltrattamenti in famiglia.

A raccontare quello che era accaduto, formalizzando una denuncia, sono state la moglie e il figlio undicenne dell'agricoltore. I militari hanno così ricostruito i fatti. Il padre, dopo aver preso a schiaffi il figlio, avrebbe minacciato di morte la moglie per un motivo banale. Vedendo la madre in pericolo,il bambino avrebbe preso un tubo di ferro, scagliandosi contro il padre e colpendolo più volte alla testa. Madre e figlio sono riusciti a fuggire per strada, inseguiti dall'uomo che è stato però bloccato dai carabinieri dopo una colluttazione nella quale due militari hanno riportato lesioni giudicate guaribili in cinque giorni.

L'agricoltore ha trascorso la notte in osservazione in ospedale per un trauma cranico. Dimesso in mattinata è stato rinchiuso nella camera di sicurezza della compagnia carabinieri di Quartu in attesa del rito direttissimo che sarà celebrato domani mattina in tribunale a Cagliari.
In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative