La Nuova Sardegna

Olbia, travolse e uccise 3 fratelli: camionista sassarese condannato a 5 anni

Si è concluso con la condanna a cinque anni di reclusione il processo a carico di Pasquale Spanu, il camionista sassarese di 69 anni che, nel maggio del 2008, travolse un'auto alle porte di Olbia, uccidendo tre fratelli

26 ottobre 2011
1 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Si è concluso con la condanna a cinque anni di reclusione il processo a carico di Pasquale Spanu, il camionista sassarese di 69 anni che, nel maggio del 2008, travolse un'auto alle porte di Olbia, uccidendo tre fratelli. Il tribunale di Tempio, a conclusione del processo svoltosi con rito abbreviato, lo ha giudicato colpevole di omicidio plurimo colposo. L'incidente si verificò sul primo tratto della Olbia-Sassari.

I fratelli Mauro, Franco e Paolo Diana, tutti di Olbia, erano diretti a Sassari a bordo di una Fiat Punto che venne travolta dal camion guidata da Spanu, L'imputato aveva denunciato, inizialmente, un problema meccanico, successivamente smentito dalle perizie disposte dal Gup, Marco Contu e dai legali di parte civile, Giampaolo Murrighile e Fabio Diomedi. La pubblica accusa aveva chiesto una pena di 4 anni di reclusione per l'autotrasportatore sassarese.

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative