La Nuova Sardegna

solarussa, i familiari dell’uomo trovato cadavere in campagna

«Indagate sulla morte di Walter, lui non si è mai drogato»

«Indagate sulla morte di Walter, lui non si è mai drogato»

SOLARUSSA. Morte per overdose di droga? E’ un’ipotesi a cui i familiari di Walter Corrias non credono assolutamente. Sono invece sicuri che qualcosa di molto sospetto sia successo giovedì sera, prima...

19 giugno 2012
2 MINUTI DI LETTURA





SOLARUSSA. Morte per overdose di droga? E’ un’ipotesi a cui i familiari di Walter Corrias non credono assolutamente. Sono invece sicuri che qualcosa di molto sospetto sia successo giovedì sera, prima che un conoscente trasportasse il cadavere del loro congiunto alla guardia medica di Solarussa, dicendo di averlo trovato in campagna.I parenti sostengono che Walter Corrias, 38 anni, una vita non facile, frequentasse alcuni balordi. Strani personaggi che negli ultimi tempi avrebbero anche fatto circolare sostanze stupefacenti tra i giovani del paese. «Ma non ci risulta che si drogasse, mentre aveva grossi problemi con l’alcol», aggiungono.

E proprio le frequentazioni non limpidissime di Walter Corrias, oltre alle circostanze – ancora tutte da chiarire – del ritrovamento del cadavere, inducono i parenti a insistere perché venga aperta un’inchiesta sulla sua morte.

I motivi sono già stati riferiti sulla “Nuova” di ieri. Né il referto del medico di guardia di turno – decesso dovuto ad arresto cardiocircolatorio – né l’esame degli altri elementi a disposizione hanno indotto i carabinieri a indagare ulteriormente. Niente autopsia. Già sabato Walter Corrias è stato sepolto. Ma i familiari si chiedono perché sia stato ritrovato mezzo nudo (solo i jeans, né maglietta né scarpe), sporco di terra, senza il telefono cellulare, ben lontano dalla sua Ape che era parcheggiata in una via del paese.

Che cosa è successo veramente? Giovedì sera, prima di morire, Walter Corrias ha incontrato i “balordi” di cui parlano i familiari? E che cos’è successo davvero? Perché chi era con lui non ha cercato di soccorrerlo?

Di sicuro i carabinieri non hanno notato, sul cadavere, ferite o altri segni sospetti. Ma per i parenti è incredibile che non sia stata ordinata almeno l’autopsia che avrebbe dato certezze alla famiglia e un segno di attenzione a tutto il paese: «Perché quello che è successo a Walter, morire così, in circostanze poco chiare e abbandonato da chi si trovava con lui, può capitare a tutti». Soprattutto – fanno capire – in un paese in cui da tempo succedono strane cose e circolano brutti personaggi.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative