La Nuova Sardegna

Sassari, Chiara Civello stasera al Teatro Verdi per “Voci di donna”

Sassari, Chiara Civello stasera al Teatro Verdi per “Voci di donna”

SASSARI. Quattro appuntamenti per raccontare le infinite sfumature dell'arte al femminile in un cartellone che mette insieme: canzoni d'autore, musica classica e teatro. Ritorna a Sassari la rassegna...

12 settembre 2012
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Quattro appuntamenti per raccontare le infinite sfumature dell'arte al femminile in un cartellone che mette insieme: canzoni d'autore, musica classica e teatro.

Ritorna a Sassari la rassegna "Voci di Donna" organizzata dalla cooperativa Teatro e/o Musica in collaborazione con l'amministrazione comunale di Sassari. Il primo appuntamento è questa sera, alle 21, al Teatro Verdi con la cantante Chiara Civello, sul palco dell’Ariston all’ultimo festival di Sanremo, che ripercorrerà il suo percorso musicale che parte dal jazz per approdare ad un repertorio originale attraverso l'incontro con i più grandi compositori d'oltre atlantico, da Burt Bacharach a Caetano Veloso e Chico Buarque.

Si prosegue sabato 22 settembre al Palazzo di Città con una pièce teatrale dell'attrice Maria Paiato che dà voce al celebre "Manifesto per l'eliminazione del maschi" di Valerie Solanas, la femminista che catalogò l'uomo come "incidente biologico" e attentò la vita di Andy Warhol. Giovedì 27, sempre al Palazzo di Città, la "pianista sull'oceano" Gilda Buttà porterà sul palco un progetto originale di Teatro e/o Musica, drammaturgia di Emanuele Floris e voci recitanti di Margherita Massidda e Matteo Desole. Lo spettacolo si snoda attraverso il repertorio delle musiche da film di cui l'artista è la massima interprete essendo la pianista di riferimento dii compositori come Ennio Morricone e Nicola Piovani. Martedi 2 ottobre l'ultima "voce" della rassegna sarà quella di Carla Denule artista sarda da tempo protagonista della musica folklorica nelle piazze dell'isola.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative