La Nuova Sardegna

bestemmia (con pentimento) a oristano

Ripuliscono le scritte lasciate sul convento

di Elia Sanna
Ripuliscono le scritte lasciate sul convento

ORISTANO. Forse gli hanno dato fastidio il rimprovero di un religioso per i continui schiamazzi e allora hanno scritto con la bomboletta spray una bestemmia sul muro del convento del frati. I...

23 settembre 2012
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Forse gli hanno dato fastidio il rimprovero di un religioso per i continui schiamazzi e allora hanno scritto con la bomboletta spray una bestemmia sul muro del convento del frati. I protagonisti? Alcuni ragazzi che frequentano il piazzale della cattedrale, che poi sono stati costretti a ripulire il muro evitando una possibile denuncia per danneggiamento da parte della polizia municipale.

L’episodio si è verificato venerdì pomeriggio a pochi passi dalla cattedrale. Nella piazza si radunano, quasi tutti i pomeriggi, gruppi di giovani. Alcuni ragazzi giocano con gli skatebord, altri chiacchierano in tranquillità, ma altri ancora, si abbandonano spesso e volentieri ad atti di puro vandalismo, accompagnati da urla e schiamazzi. Anche venerdì pomeriggio uno dei religiosi ha rimproverato i ragazzi, invitandoli a comportarsi bene.

L’episodio sembrava finito lì. Invece qualcuno ha voluto lasciare la firma: con una bomboletta spray ha scritto la bestemmia sul muro del convento. Un gesto che ha fatto infuriare i frati. I quali hanno quindi chiesto l’intervento della polizia locale.

I giovani presenti nel piazzale sono stati tutti identificati, ma il colpevole non è uscito allo scoperto. Per evitare possibili conseguenze alcuni ragazzi hanno accolto la proposta del religioso edhanno ripulito il muro utilizzando un secchio e del detergente fornito dallo stesso frate. La scritta è così scomparsa del tutto, con la dovuta benedizione da parte dei frati minori conventuali.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative